Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da leggere
Un libro al giorno è l'iniziativa culturale - organizzata dal Comune di Palermo - che sarà ospitata fino al 27 maggio (dalle ore 10 alle ore 13) presso la biblioteca di Villa Trabia in via Salinas.

Schermi
Oggi si entra nel clou del Festival internazionale di cortometraggi SorsiCorti con la proiezione dei primi corti in concorso. Al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5 a Palermo ci saranno due sale predisposte per le proiezioni, oltre ad un giardino allestito dove potersi rilassare e dove poter far giocare i bimbi con diverse costruzioni di cartone pensate apposta per loro dall'associazione Casa dei bimbi. Si parte alle 18.30.

Appuntamenti
Ricco, ampio e variegato. Il calendario artistico della Fiera Campionaria del Mediterraneo 2016 realizzato da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e “Dorian Art” prevede appuntamenti musicali con le più note e amate band del momento. Stasera sarà la volta dei “The power trio”.

Oggi a Palermo, presso la Sala Magna del rettorato dell’Università di Palermo, a Palazzo Steri, l’Italian Academy Conference di Cisco.

Le mostre in corso per la «Settimana delle culture»
Fino a venerdì a Palazzo Palagonia (in via IV aprile 19), la mostra “Il mio occhio si è fatto pittore”. Dalle 9 alle 18 (chiuso il sabato e la domenica). Ingresso libero.

Fino a domenica, nella Chiesa del Piliere (piazzetta Angelini), mostra collettiva di arti figurative “Luoghi comuni”. Dalle 10 alle 18. Ingresso libero.

Fino a domenica, all’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella 3),“Antologica”, mostra fotografica di Giovanni Gagliardo di Carpinello. Dalle 10 alle 18. Ingresso libero.

Fino a domenica all’Oratorio di San Mercurio, mostra di scultura di Tiziana Rivoni, intitolata “Giornata IV - Novella V”. Visitabile dalle 10 alle 18. Ingresso libero.

Da vedere
Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut”. Fino al 26 giugno, ingresso libero.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia