Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventiquattrore con i Beatles, a Palermo la maratona dei Fab Four - Video

La manifestazione, promossa dal teatro Massimo, è costituita da una serie di slot da 15 minuti ciascuno durante i quali tutti possono esibirsi nei brani della storica band

PALERMO. Ventiquattro ore dedicate alla musica dei Beatles in una maratona che ripercorre la storia dei Fab Four. Si conclude oggi a Palermo alle 13.30 la maratona partita ieri alla stessa ora durante la quale tutti possono esibirsi nei brani della mitica band di Liverpool.

L'iniziativa, promossa dal Teatro Massimo, segue la maratona Satie che, lo scorso luglio per 24 ore, ha visto alternarsi oltre cento esecutori in Vexations – il concerto più lungo della storia della musica. La manifestazione si è svolta nel foyer del teatro ed è costituita da una serie di slot da 15 minuti ciascuno durante i quali si sono esibiti solisti, cori e formazioni strumentali di qualsiasi tipo. Il teatro ha messo a disposizione degli artisti un backline completo di amplificatore per basso, amplificatore per chitarra, un pianoforte elettrico, un pianoforte, un set completo di batteria, due microfoni per voce.

L'evento che oggi conclude l'iniziativa è "All you need is love – L’economia spiegata con le canzoni dei Beatles", con il giornalista Federico Rampini. Sottotitolo: “Come rileggere la crisi per immaginare un futuro di migliore”. Un talk nella Sala Grande del Teatro, accompagnato dalle musiche dei Beatles eseguite dall’Orchestra del Teatro Massimo (direttore, Valentino Corvino).

Caricamento commenti

Commenta la notizia