Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maratona Beatles a Palermo: successo al Teatro Massimo con 20 mila persone - le foto

In 24 ore si sono esibiti 400 artisti e sono state suonate 350 canzoni

PALERMO. Oltre ventimila persone hanno partecipato alla maratona Beatles del Teatro Massimo di  Palermo: ventiquattro ore dedicate alla musica dei Fab Four cominciate ieri alle 13.30 e finite oggi  alla stessa ora con lo spettacolo-concerto “All you need is love – L’economia spiegata con le  canzoni dei Beatles”, di Federico Rampini con l’Orchestra del Teatro Massimo.

Più di quattrocento  musicisti, tra solisti e gruppi, si sono alternati nel foyer, oltre 350 canzoni sono state suonate, la  scalinata è stata gremita per tutta la notte, mentre la musica veniva diffusa anche in piazza. Il Teatro  ha messo a disposizione degli artisti un backline completo di amplificatore per basso, amplificatore  per chitarra, un pianoforte elettrico, un pianoforte, un set completo di batteria, due microfoni per  voce.

La seconda maratona al Teatro Massimo dopo quella che, a luglio scorso, per 24 ore, ha visto  alternarsi oltre cento esecutori in Vexations – il concerto più lungo della storia della musica  “Uno straordinario successo – dice il sovrintendente del Teatro Francesco Giambrone – culminato  con un evento importante, quello con Rampini, che ha illustrato con le canzoni come rileggere la  crisi per immaginare un futuro di migliore. Siamo pronti a organizzare nuove maratone”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia