Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgombero fermato due volte, emergenza casa per 72 famiglie

Zaher Darwish, Segretario Provinciale Sunia Palermo

PALERMO. Sgombero rinviato per la seconda volta con l'intervento del Sunia in via Salvatore Attinelli, 34, a Borgo Nuovo. Nei due stabili di proprietà di Edilstrade Siciliane, dati in locazione da diversi anni al Comune per l'emergenza abitativa, abitano 72 famiglie.

Il contratto d'affitto, scaduto due anni fa, non è stato rinnovato. L'azienda già il 6 maggio scorso aveva inviato gli ufficiali giudiziari per procedere con lo sgombero. Stessa scena si è ripresentata questa mattina.

“Siamo riusciti a fermare lo sgombero anche questa volta. E l'amministrazione comunale continua a restare assente e a rifiutare il confronto. La settimana scorsa assieme alle famiglie ci siamo recati in assessorato ma non siamo riusciti a incontrare l'assessore alla Casa. Abbiamo parlato solo con i funzionari. Si attende una decisione dell'amministrazione comunale sulla sottoscrizione del contratto per dare la quiete alle 350 persone che abitano in questo condominio”. “Per questo – aggiunge Zaher Darwish - si fa sempre più urgente l'incontro con il Prefetto, già sollecitato, per dare speranza alle 72 famiglie”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia