Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Black-out a Palermo, guasto in 3 cabine: mezza città rimasta senza luce

PALERMO. Black-out a Palermo. Molte zone della città sono rimaste senza energia elettrica per diversi minuti. La causa è un guasto ad alcune cabine dell'alta tensione non gestite da Enel, sono andati in tilt gli impianti di piazza Bologni, di piazza Europa e di via Oreto.

Senza luce sono rimaste tutte le abitazioni, uffici e attività commerciali di una vastissima parte del capoluogo: dallo sperone alla zona dell'Università, in via Mariano Stabile, in via Maqueda. Ma anche dalle parti di viale lazio, viale delle Alpi, via Belgio e ancora allo Sperone, in via Messina Marine. Ma anche le vie intorno all'ospedale di Villa Sofia.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco e gli allarmi che hanno suonato senza sosta. A correre ai ripari i tecnici dell'Enel che hanno collegato le cabine guaste alla rete di media tensione, bypassando il problema e riportando via via la luce in tutta la città.

La spiegazione arriva da Terna che gestisce queste cabine: "Dalle 9.56 alle 10.19 si è verificato un disservizio su un cavo dell’alta tensione per un danno prodotto da terzi durante i lavori per la gestione dei lavori della rete fognaria. Terna è immediatamente intervenuta ripristinando il servizio e limitando il disagio a soli 20 minuti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia