Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Italia designa Francesco Scoma candidato a sindaco di Palermo

Deciso all'unanimità alla presenza del commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè

PALERMO. Alla presenza del commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, si sono riuniti i gruppi consiliari delle circoscrizioni e del Comune di Palermo assieme ai deputati del gruppo parlamentare all'Ars e al senatore Francesco Scoma, che è stato designato candidato a sindaco di Palermo per le amministrative del prossimo anno.

"Durante la riunione - spiega una nota di Forza Italia - è emersa un'unanime richiesta a Miccichè, da parte dell'Assemblea degli eletti palermitani di FI: trovare un candidato azzurro autorevole e credibile per le prossime elezioni amministrative a Palermo. L'assemblea, all'unanimità, ha individuato tale profilo nella persona del senatore Francesco Scoma: un candidato forte della propria esperienza, capacità e coerenza, ideale da offrire agli alleati di centrodestra per la prossima competizione elettorale".

Scoma, 54 anni, attualmente è senatore: dal 12 novembre 2014 sostituisce Alessandra Mussolini eletta eurodeputata. La sua è una carriera politica lunga vent'anni, cominciata nel 1996 quando viene eletto per la prima volta parlamentare all'Assemblea regionale siciliana nelle file di Forza Italia. Alle Regionali di cinque anni più tardi viene confermato e nel 2004 viene nominato assessore regionale al Lavoro, Previdenza Sociale, Formazione Professionale ed Emigrazione. Nuova affermazione ancora all'Ars per la terza volta di fila nel 2006 e nel 2008, stavolta nella lista del Popolo della Libertà. Torna al governo regionale per un anno, come assessore alle Attività sociali.

A Palazzo delle Aquile Scoma è già stato come vicesindaco di Diego Cammarata tra il 2009 e il 2010 e l'anno dopo arriva per lui anche un posto di rilievo nel partito come segretario provinciale del Popolo della Libertà a Palermo.

Nell'ottobre 2012 è eletto per la quinta legislatura consecutiva all'Assemblea Regionale Siciliana. Dal novembre 2012 è Presidente del gruppo parlamentare del Popolo della Libertà.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia