Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reclutava prostitute e organizzava gli incontri coi clienti, un arresto a Palermo

I carabinieri sono risaliti all'attività dell'uomo grazie ai messaggi sul suo cellulare

Salvatore Burzotta

PALERMO. I carabinieri di Ficarazzi hanno arrestato Salvatore Burzotta, di 31 anni, residente a Brancaccio, con l’accusa di  reclutamento, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

L’indagine dei carabinieri è iniziata nel mese di febbraio 2016 a seguito di un controllo, durante il quale, l’uomo era stato trovato in possesso di 1200 euro in contanti, somma di cui non aveva saputo giustificare la provenienza. Durante i successivi accertamenti, gli inquirenti hanno notato sul suo cellulare alcuni messaggi il cui contenuto  ha rivelato inequivocabilmente una costante e sistematica attività di reclutamento e sfruttamento della prostituzione, così come un’incessante ricerca di clienti per le prestazioni sessuali a pagamento.

L’attività di intercettazione telefonica ha consentito di fare piena luce su come Burzotta reclutasse due donne consenzienti, entrambe maggiorenni e di nazionalità italiana, ne organizzasse  minimi dettagli l’attività di prostituzione. L’uomo ha messo annunci di incontri a pagamento, utilizzando un noto portale internet. Burzotta ha poi trovato accordi sulle prestazioni sessuali e ha poi accompagnato le donne con la propria autovettura presso le abitazioni dei clienti. L’uomo ha, infine, trattenuto il 50% dell’incasso per la prestazione sessuale,  riuscendo a “guadagnare” anche  200 euro al giorno.

L’uomo  è stato portato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, al carcere dei Pagliarelli di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia