Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nubifragio a Palermo, oltre 40 interventi dei vigili del fuoco

PALERMO. Una notte di bufera e forti piogge ha causato molti disagi a Palermo. I violenti acquazzoni hanno sferzato la città nella nottata e hanno trasformato diverse strade in veri e propri fiumi in piena.

     

L’arteria dove si sono verificati i maggiori problemi per gli automobilisti è stata via Messina Marine. Più volte nell’arco della notte squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per soccorrere auto e furgoni rimasti impantanati.

Stessa sorte per alcuni automobilisti che hanno chiamato aiuto mentre stavano transitando per corso Re Ruggero, perché bloccati dal fiume di acqua. I vigili urbani hanno dovuto transennare via Imera che è attualmente allagata ed è molto pericoloso l’accesso.

Il centralino dei vigili del fuoco non ha smesso di suonare per tutta la notte, sono stati attuati almeno 40 interventi in tutta la città. Sono state soccorse anche persone che avevano gli appartamenti allagati a causa dell’acqua proveniente da infiltrazioni dai tetti. I pompieri hanno messo in sicurezza diverse abitazioni. Tanti i cittadini che hanno chiamato il 115 anche per box, garage e negozi totalmente allagati per cercare di limitare i danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia