Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, entro luglio in arrivo 18 nuovi bus ecologici

PALERMO. Diciotto nuovi bus ecologici arriveranno entro il mese di luglio per rimpinguare il parco vetture dell’Amat, l’azienda che a Palermo si occupa del trasporto pubblico. Lo ha detto ai microfoni della trasmissione radiofonica e televisiva Ditelo a Rgs, l’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania. In questi ultimi giorni sono state diverse le segnalazione giunte alla redazione del Giornale di Sicilia con un sms o messaggio WhatsApp al 3358783600 o con una mail a [email protected].

In tanti sono i lettori a parlare di  disagi, lunghe attese anche delle linee centrali come 101 che collega la stazione centrale con lo stadio. Per l’assessore si trattano di “disagi occasionali, legati spesso a cause esterne all’Amat come uno scavo, un incidente o al traffico in generale”. Il settanta per cento degli utenti dell’azienda di via Roccazzo utilizzano la linea che sulla carta riporta una frequenza di quattro minuti.

E intanto continuano le proteste degli utenti delle linee extraurbane per lo spostamento dei capolinea a parcheggio Basile. “La carreggiata di via Balsamo si è ristretta negli ultimi anni. C’è il capolinea dei tram e anche in termini di inquinamento non si poteva continuare in questo modo. I bus extraurbani possono fare una fermata alla stazione ma non possono più fare capolinea”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia