Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beach bocce, zumba e non solo: sport in spiaggia a Mondello

PALERMO. Sport a Mondello. In questi giorni, complice il sole, la spiaggia si sta riempiendo di amanti degli sport all’aria aperta.

ASC, Mondello Italo Belga e Confcommercio propongono tutta una serie di attività e dimostrazioni gratuite in vista della giornata nazionale dello Sport organizzata lungo tutta la penisola dal CONI. Quest’anno la giornata è in programma il 29 maggio sulla spiaggia di Mondello, messa a disposizione dalla Italo Belga. Le attività di “Aspettando la giornata nazionale dello Sport” si svolgeranno tutte nella zona del lido Sirenetta e occuperanno i quattro weekend di maggio, fino a sabato 28.

Domani sulla spiaggia si parte alle 9 con il beach bocce della Federazione italiana bocce/comitato provinciale di Palermo, che andrà avanti fino alle 18, mentre fino alle 19 metteranno in acqua le loro canoe e i kayak gli aderenti al comitato regionale Sicilia Fick. Stessi orari e programmi anche per domenica 8 maggio.

Dalle 10.30 alle 11.30 sulla pedana del bar, Kyudo (tiro con l’arco tradizionale giapponese) del Il Giardino delle Rocce (affiliato ASC/Confcommercio). Dalle 11,30 alle 12,30 sulla pedana Power Qi (yoga pilates) con l’istruttore Riccardo Campo (affiliato ASC/Confcommercio).

Si riparte alle 15 e fino alle 19 sulla spiaggia, si potrà seguire le partite di beach soccer della Federazione italiana Gioco calcio LND.

Domenica invece, oltre al beach bocce, alle canoe e kayak, si potranno seguire le evoluzioni di Kendo (scherma tradizionale giapponese) de Il Giardino delle Rocce, sulla pedana del lido dalle 11 alle 11.45, seguite – dalle 12 alle 13 – dall’ethnogym con l’istruttore Gianmarco Badalamenti (affiliato ASC/Confcommercio).

La prossima settimana si attendono invece, oltre a beach soccer, beach bocce, canoe e kayak, anche zumba e beach cricket.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia