Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Open Day della prevenzione a Palermo: mammografie e pap test gratis - Video

PALERMO. Ambulatori aperti 12 ore no-stop per l'Open Day della prevenzione. Si rinnova oggi l'appuntamento con gli screening oncologici dell'Asp di palermo. In 9 strutture del capoluogo e provincia, l'Azienda sanitaria provinciale garantirà mammografie e pap test alle donne che rientrano nella fascia d'età individuata dai programmi di prevenzione: 50-69 per lo screening al tumore al seno, 25-64 anni per il carcinoma al collo dell'utero. Per ciò che riguarda il progetto di prevenzione del tumore al colon-retto, invece, sarà distribuito il sof test, metodo utilizzato per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

 

Le 9 strutture coinvolte nell'iniziativa sono: Villa delle Ginestre, l’Ex IPAI di via Carmelo Onorato, l’Ospedale Ingrassia ed il PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) Enrico Albanese; in provincia, invece, all’Ospedale di Partinico, al “Cimino” di Termini Imerese, al “Dei Bianchi” di Corleone”, al PTA di Bagheria ed al Presidio di via Aldo Moro a Cefalù.

Coinvolte nell’iniziativa anche la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), l’Associazione “Serena a Palermo” e l’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia