Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gilardino: "Stagione dura, ma lottiamo
A Palermo mi trovo molto bene"

Il bomber: "Il mio obiettivo resta quello di arrivare a 200 gol"

L'attaccante del Palermo Alberto Gilardino

PALERMO. Ritmi che si alzano e pensiero fisso verso la partita di domenica al “Franchi” contro la Fiorentina. Il Palermo lavora per la gara che potrebbe decidere una stagione, partita difficile ma non impossibile, visto che la Fiorentina sta attraversando un momento sicuramente negativo. Il Palermo ci proverà, anche perché in avanti ha “ritrovato” un Gilardino in grande forma.

L’ex bomber della Fiorentina parla alla rivista Undici della sua esperienza in rosanero: “È una realtà assolutamente positiva: grande passione per il calcio, gente molto, molto buona – dice Gilardino - io e la mia famiglia stiamo davvero bene, Palermo ha tutto quello che si può desiderare per avere il miglior tenore di vita. La stagione è travagliata, ma stiamo lottando”. Gilardino vuole continuare a segnare: “L’obiettivo è farne di più: se penso di farne 200, non ci arrivo. Devo pensare di farne 210, almeno. Secondo me un attaccante non è solo i gol che fa. Per quanto mi riguarda, sono un attaccante che ha fatto gol, ma che comunque ha giocato per la squadra, per mettere i compagni nella condizione di segnare. Ho giocato anche per questo”.

Ballardini anche a Firenze punterà sulla sua esperienza per cercare la grande impresa. Gonzalez invece tornerà titolare nella retroguardia a tre, difficile al momento capire chi può lasciargli il posto visto che la difesa nelle ultime due giornate si è ben comportata. Sponda viola: Vecino sta meglio e dovrebbe esserci, così come l’ex rosanero Ilicic che nel match d’andata segnò due gol; in avanti spazio a Kalinic e forse anche a Zarate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia