Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti pericolosi a Polizzi Generosa, sequestrata discarica abusiva

POLIZZI GENEROSA. Un’area di circa 15.000 metri quadrati è stata sequestrata dalla guardia di finanza  Petralia Soprana perché utilizzata come luogo di smaltimento e discarica di rifiuti. L’area si trova vicino al centro abitato di Polizzi Generosa. Sono stati trovati circa 700 pneumatici, alcuni dei quali rinvenuti all’interno di un canale di scolo delle acque piovane ed altri in parte sotterrati.

Le fiamme gialle madonite hanno sequestrato lo spazio adibito a deposito di rifiuti, perché la discarica si trova di uno dei paesi del Parco delle Madonie che è soggetto a particolari vincoli e tutele ambientali.

I finanzieri hanno confiscato l’area per evitare ulteriori pericoli per l’ambiente e per la salute pubblica, poiché la discarica confina con terreni utilizzati per il pascolo e per l’agricoltura.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, proseguono per  individuare i diretti responsabili dello smaltimento illegale dei rifiuti speciali  e pericolosi rinvenuti .

Caricamento commenti

Commenta la notizia