Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Palermo, 100 multe a condomìni e negozi

PALERMO. I vigili urbani hanno elevato cento contravvenzioni per uno scorretto conferimento dei rifiuti. Settanta sono state comminate ad altrettanti condomìni, mentre trenta nei confronti di attività commerciali.

La polizia municipale, su un totale di 120 controlli, hanno sanzionato gran parte degli utenti per la mancata pulizia del bidone carrellato lasciato sul marciapiedi dopo il ritiro dei rifiuti, per il conferimento dei rifiuti nei giorni sbagliati rispetto a quelli prefissati, per la raccolta differenziata non corretta, per la spazzatura abbandonata per strada. La multa è di 50 euro.

I controlli sono stati realizzati in sinergia con la Rap, che ha segnalato al comando di via Dogali le strade dove giornalmente si riscontrano anomalie nei conferimenti.

Gli agenti hanno monitorato i conferimenti delle residenze domestiche condominiali, delle attività commerciali e dei negozi in genere, in diverse strade: via Galileo Galilei, piazza Don Bosco, via Marchese di Villabianca, viale Lazio, piazza Croci, viale Scaduto, via Sperlinga, via Bonanno, viale del Fante e viale delle Alpi.

I controlli del nucleo tutela decoro vivibilità e igiene urbana della polizia municipale, coordinato dal vicecomandante Luigi Galatioto, continueranno senza sosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia