Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orlando: "Siamo il Comune tra i meno indebitati d'Italia"

PALERMO. "Siamo il Comune tra i meno indebitati di Italia con l'1,37%, che è tra i più bassi del Paese. Conferma uno stato di buona salute". Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in conferenza stampa. "Abbiamo un quadro di serenità in un contesto in cui in Sicilia altri enti sono in dissesto" ha aggiunto Orlando che ha anche ricordato di aver costituito poco meno di un mese fa una task force per la spending review.

Il sindaco e l'assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, hanno presentato oggi il bilancio consuntivo del 2015 approvato dalla giunta comunale.

"Diminuisce ulteriormente la pressione fiscale media e diminuisce anche la Tari: è la conferma che siamo un Comune virtuoso, nonostante i tagli subito dalla Regione e dallo Stato". E sui tagli si sofferma anche Abbonato: "Ancora una volta segnaliamo la diminuzione dei trasferimenti ma quest'anno segnaliamo anche la diminuzione della pressione fiscale, dovuta soprattutto alla lotta all'evasione sul campo della tassa dei rifiuti".

riprese e montaggio di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia