Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soccorso pedone investito da un autocarro a Palermo, traffico in tilt

PALERMO. Un pedone è stato investito da un autocarro questa mattina in via Messina Marine. L’incidente è avvento all’incrocio con via Galletti all’altezza del bar del bivio. Paralizzato il traffico nella zona tanto che l'ambulanza che ha soccorso il ferito e la pattuglia dell’infortunistica della polizia municipale che sta ricostruendo la dinamica hanno raggiunto il posto con difficoltà.

L'uomo è stato trasportato al Buccheri La Ferla.

Questo è l'ultimo di una lunga scia di incidenti che hanno coinvolto pedoni a Palermo. Lo scorso 21 aprile in via Libertà un bambino e suo padre sono stati investiti da un autobus all'altezza di via Mazzini a Palermo. Entrambi sono stati portati in ospedale a bordo di un'ambulanza del 118. Ma non hanno riportato ferite gravi. L'autista del bus 101 ha visto i due sbucare fuori all'ultimo minuto, non avendo quindi il tempo di frenare per evitare l'incidente. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell'infortunistica.

Il giorno prima una bambina di nove anni è stata investita in via Molara nei pressi di una scuola da un pirata della strada. L’auto, una Peugeot nera, è fuggita senza fermarsi. La bambina è rimasta ferita ad una spalla. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, per lei solo lievi ferite tanto che si è poi regolarmente recata a scuola. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e vedere di individuare l’auto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia