Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Equitazione, partite a Palermo le gare di salto ostacoli - Video

PALERMO. Partiti i Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli, in programma fino a domenica.

La grande equitazione torna alla struttura equestre della Favorita di Palermo, che si presenta al pubblico e agli addetti lavori in veste rinnovata, grazie ai lavori di riqualifica dell'impianto realizzati dall'amministrazione della Città.

Grandi nomi del salto ostacoli azzurro hanno firmato l'albo d'oro del Campionato: Raimondo e Piero d'Inzeo, Stefano Scaccabarozzi, Fausto Puccini, Sergio Albanese, Salvatore Oppes, Duccio Bartalucci e Cico Galeazzi.

L'evento di interesse federale, infatti, era un tradizionale appuntamento degli anni '70 e 80 e in quegli anni ha rappresentato un "must" dei tempi d'oro dell'equitazione azzurra.

Rientrato nella calendarizzazione sportiva della FISE dal 2014, dopo diversi anni di interruzione, il Campionato ha visto negli ultimi due anni la vittoria di Andrea Messersì. Il cavaliere marchigiano difenderà il titolo a Palermo. In campo anche la medaglia d'argento 2015 Bryan Mascenti. Non mancherà il bronzo 2015 Dario Agosta, che - catanese di nascita - gioca quest'anno in casa nella sua Sicilia. A Palermo il vincitore del Campionato Senior potrà staccare di diritto l'accesso all'84esimo CSIO di Piazza di Siena, se riuscirà a concludere il Campionato senza penalità, mentre la spettacolare prova delle "sei barriere", in calendario sarà qualificante per la Loro Piana sei barriere in programma proprio a Roma alla fine di maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia