Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spari alla Kalsa, due rapinatori fermati: la folla ostacola gli agenti e uno fugge

PALERMO. Quattro banditi vestiti da operai della Gesip sono stati inseguiti dalle volanti della polizia a bordo di due scooter nelle strade di Palermo. Hanno rapinato un commerciante all'interno del mercato ortofrutticolo in via Montepellegrino a Palermo.

Due dei rapinatori sono stati bloccati alla Kalsa, ma la folla ha circondato gli agenti e ha permesso ad uno dei due malviventi di fuggire, mentre l'altro è stato fermato e trovato con una pistola addosso.

Momenti drammatici nel cuore del quartiere, con la folla inferocita verso i poliziotti, con cittadini e commercianti determinati a impedire alle forze dell'ordine di fare il proprio lavoro. Gli agenti hanno dovuto persino sparare dei colpi in aria per disperdere quella folla.

I rapinatori si sono presentati al mercato ortofrutticolo con due pistole in pugno e hanno portato via circa 10 mila euro. Le vittime hanno lanciato subito l'allarme alla polizia che ha inseguito e bloccato due del commando a bordo di uno scooter nella zona di via Lincoln in via Nicolò Cervello, tra i bar Rosanero e Touring. Due bloccati, ma uno è poi fuggito via. Due invece sono riusciti, almeno per ora a fare perdere le tracce nella zona di via Messina Marine.

Le persone intervenute in soccorso dei rapinatori, una volta identificate, saranno denunciate per favoreggiamento. Gli investigatori sarebbero alla ricerca delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona della Kalsa che potrebbero aver ripreso la scena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia