Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, "decolla" il progetto di Volotea e Asp contro la paura di volare

PALERMO. Ha fatto centro «Paura di Volare? No Problem!», il progetto che Volotea ha deciso di sottoscrivere insieme a Gesap, Enav, Comune di Palermo, Asp Palermo. I 63 che hanno preso parte al percorso terapeutico studiato dagli esperti dell'Asp di Palermo per sconfiggere la paura di volare adesso sono pronti ad andare a bordo di un aeromobile.

«Abbiamo preso parte ad un'iniziativa come quella organizzata a Palermo per tendere una mano verso tutti quei passeggeri che si trovano in difficoltà ogni qualvolta si presenti l'occasione di volare - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - La paura del volo non va assolutamente demonizzata o, ancora peggio, denigrata o sminuita. Sono in molti a rinunciare a vacanze o opportunità di lavoro pur di evitare di prendere un aereo. È necessario affrontare questo particolare problema con metodo, seguendo un percorso specifico, preferibilmente sotto la supervisione di psicologi ed esperti».

Per mettere a proprio agio i partecipanti, Volotea ha contribuito al corso, mettendo a disposizione personale di bordo e numerosi biglietti per poter provare che cosa significhi davvero volare. «Il nostro personale, che ha già familiarità su come relazionarsi con passeggeri che soffrono di questa particolare fobia, - continua Rebasti - si è reso immediatamente disponibile per rispondere a dubbi e perplessità dei più timorosi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia