Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dai rifiuti al traffico: le segnalazioni dei lettori

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

La carcassa abbandonata in via del Bosco, foto inviata a ditelo@gds.it da Domenico Bonanno

RIFIUTI/1344

  • Maurizio Castagnetta da via Papireto
    In via Papireto c’è una discarica di mobili ingombranti che occupa tutto il marciapiede. Si devono addirittura spostare verso il muro della chiesa per fare passare le persone.
  • Domenico Bonanno da Ballarò
    Voglio segnalare un'auto abbandonata, da quasi un anno, in via del Bosco, angolo cn via Ballarò. Nel tempo è diventata ricettacolo di gatti con rifiuti organici. Ci sono anche insetti: scarafaggi, pulci, mosche e zanzare e che con il caldo aumentano. Inoltre, nn è un bel decoro per la città, dato che questa strada è passaggio di turisti che visitano il vicino mercato storico. Spero che chi di competenza si attivi nella rimozione del mezzo.

 

TAFFICO/543

  • Giuseppe
    Caro sindaco, non capisco questo accanimento per le Ztl. Lei non ricorda che ha emesso una ordinanza in cui dispone lo stop agli autobus di linea presso il parcheggio Basile e da lì i viaggiatori continuerebbe con navetta gratuita per il centro storico, cosa in attuazione; e cosa dire dei vari parcheggi in attesa di attuazione alle porte della città? E perché non attuare la politica del biglietto integrale. Dopo si penserebbe alle Ztl e a qualche vigile ai semafori. Cordialmente un cittadino che lo ha sempre stimato dai tempi della Rete.
  • Giacomo
    Siamo alle solite: vorrei che l'assessore Catania mi faccia capire: ma com'è che le automobili Euro 3 per la Ztl non inquinavano e adesso con le targhe alterne invece inquinano? Assessore, i palermitani subiscono ma non dimenticano.
  • Antonino Randazzo da viale Strasburgo
    Dopo il rifacimento del manto stradale, sono sparite le strisce pedonali in viale Strasburgo, all’altezza del civico 221, rendendo pericoloso l'attraversamento dei pedoni.

 

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia