Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case popolari, il Comune di Palermo ne vende oltre 2.500

PALERMO. Per 2500 famiglie palermitane prende forma e sostanza il sogno inossidabile di una casa di proprietà. Il Comune mette in vendita 2569 alloggi di edilizia residenziale pubblica, un passo importante in una città dove, dopo dieci anni di silenzio, sono finalmente ripartiti i cantieri per costruire nuove case popolari, e 1300 famiglie restano in lista per ottenere un alloggio.

Il provvedimento rientra nel piano delle alienazioni approvato dalla giunta per un totale di 4565 immobili, e che per il momento riguarda circa la metà del patrimonio, ovvero la quota «autorizzata» della Regione. Per gli altri 2000 beni bisognerà aspettare.

Il bando è stato pubblicato ieri sulla home page del sito comune.palermo.it, e dalle 16 di domani sarà attiva l’applicazione web che, sempre attraverso il portale istituzionale, permetterà agli interessati di compilare il modulo di richiesta di acquisto. Per presentare l’istanza bisogna essere assegnatari dell’alloggio da almeno 2 anni, avere pagato regolarmente affitto e oneri condominiali, non essere titolari di diritti su altri immobili adeguati al bisogno del nucleo familiare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia