Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti uniti per rilanciare l'Orto Botanico di Palermo: 5 sponsor per il restauro delle vasche

La campagna del Giornale di Sicilia per l'Orto Botanico allarga l'offerta del consenso e vede la prima riunione di tutti intorno ad un tavolo per programmare le operazioni di partenza

PALERMO. Cinque sponsor pronti a restaurare cinque vasche su dieci, l'Università che mobilita i suoi tecnici per la redazione di progetti e capitolati, e tante aperture di sostegno.

Il 5 per mille dell'Ateneo potrebbe essere destinato al rilancio dell'Orto Botanico e pure l'ipotesi che nell'intervento 2016 venga inclusa anche una statua storica come il Paride di Nunzio Morello oggi in precarie condizioni: una richiesta sostenuta dall'ex vertice dell'Orto Francesco Maria Raimondo e approvata con forza dal direttore Cristina Salmeri.

La campagna del Giornale di Sicilia per l'Orto Botanico allarga l'offerta del consenso e vede la prima riunione di tutti intorno ad un tavolo per programmare le operazioni di partenza. Predisposto dal rettore dell'Università Fabrizio Micari, «il più vicino e interessato all'Orto Botanico nella storia di Palazzo Steri», hanno concordato i partecipanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia