Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, traffico e centro storico: le segnalazioni dei lettori

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1339

  • Sms firmato da Borgo Ulivia
    In via San Filippo e via dell’Airone, a Borgo Ulivia non vengono svuotati i cestini. C’è il pericolo che il contenuto cada nella strada, con le autovetture in transito. Pertanto si chiede di prelevare il contenuto. Il disservizio crea disagio anche agli esercenti.

 

TRAFFICO/536

  • Pippo Punzina da via Ammiraglio Rizzo
    Una fila lunghissima di automboli tutte posteggiate lungo il marciapiedi di via Ammiraglio Rizzo. E nessuno viene a controllare e a elevare multe.
  • Giuseppe da via Messina Marine
    In merito alle denunce fatte dai cittadini per le auto parcheggiate sui marciapiedi, perché i vigili non intervengono con le auto dotate di fotocamere anche in via Messina Marine, altezza Padre Pio? Ci sono 300 metri di marciapiedi con auto in sosta. Le multe devono essere fatte a tutti e non solo ad alcuni.
  • Sms firmato da piazza Magione
    Vorrei segnalare il ritardo di oltre un anno dell'amministrazione comunale nel regolarizzare come promesso l'area destinata a parcheggio per i residenti di piazza Magione. Invece, l'amministrazione è stata celere ed impeccabile a piazzare la segnaletica di divieto di sosta in ogni angolino delle strade.
  • Sms firmato
    Ma qualcuno sa se l'abbonamento a una linea dell'autobus integrato con il pass Ztl (che io ho acquistato) e che è staccabile separatamente, è valido o è decaduto insieme al pass stesso? Sarebbe molto utile poterlo usare. Anzi, io propongo di convertire il pass in un abbonamento annuale a tutte le linee a prezzo scontato.
  • Giuseppe Guaresi da Acqua dei Corsari
    Le strisce pedonali di Acqua dei Corsari sono scomparse e lo stop pericoloso dell'incrocio è inesistente. Per evitare che possano succedere incidenti stradali, si chiede con la massima urgenza il ripristino di quanto chiesto.

 

CENTRO STORICO/38

  • Sms firmato da piazzale Ungheria
    Vi segnalo che dopo aver ultimato i lavori nei portici di via Mariano Stabile, la zona è tornata ad essere invivibile: rifiuti, cani e clochard che vengono a dormire.

 

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia