DAI LETTORI

Lavoro e rifiuti, le segnalazioni dei lettori

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1337

  • Michele Consiglio da via Giuseppe Broggi
    Vorrei segnalare una discarica a cielo aperto in via Giuseppe Broggi, quartiere Montepellegrino, di fronte al civico 4. Oltre al rischio igienico-sanitario, un tale accumulo di rifiuti rappresenta anche un pericolo d'incendio. Questa situazione permane da almeno un mese e nessuno fa niente.
  • Francesco Conigliaro da viale Regione Siciliana
    Quando vengono le squadre Rap a ripulire le aiuole di viale Regione Siciliana? L'ultima volta tre mesi fa.
  • Domenico Bonanno da vicolo del Bosco
    Sono un residente e voglio segnalare la carcassa di un'auto abbandonata da più di 4 anni, in vicolo del Bosco, nel centro storico. È un ricettacolo di insetti, topi e puzza. È usata anche dai senza dimora per la notte.

 

LAVORO/140

  • Maria Spucches
    Mio figlio ha iniziato a lavorare tramite garanzia giovani il 5 ottobre 2015 e ha finito come da contratto il 4 aprile 2016. A tott'oggi non ha percepito un centesimo dall'Inps. Il giorno successivo alla fine del contratto il datore di lavoro ha fatto richiesta di assunzione preliminare all'Inps che risponde che l'istanza può essere accettata solo se entro 30 giorni verranno erogati i finanziamenti in quanto in questo momento non ci sono i fondi. Quello che vi domando è di chiedere all'assessore se entro questi 30 giorni i fondi ci saranno e se no che succede? Il datore di lavoro potrà rifare di nuovo la richiesta o mio figlio tornerà a fare il disoccupato? Perché tutta questa pubblicità positiva sui giornali se poi le cose non sono proprio come vengono descritte? E mio figlio i soldi dei sei mesi di lavoro che ha fatto quando li vedrà?

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X