Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, illuminazione, traffico: le segnalazioni dei lettori

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Macchine posteggiate sopra il marciapiedi nella zona di via Brunelleschi nella foto inviata a ditelo@gds.it

RIFIUTI/1334

Ennio Tripi da viale Croce Rossa
A distanza di poco più di un mese vi riscrivo da viale croce rossa, all’altezza dei civici 224-222, dove resistono i materiali di risulta insieme ad escrementi di cani, sacchetti aperti di immondizia, bottiglie di birra vuote e profilattici in quantità industriale. Mi chiedo se sono stati dimenticati dal personale preposto alla pulizia ed al raccolto rifiuti della Rap. Attendo speranzoso.

 

TRAFFICO/528

Marcello
Io ho pagato 100 euro per il pass Ztl. È chiaro che la sospensione del Tar impedisce il rimborso. Proporrei non il rimborso, ma la donazione delle singole quote alla Missione speranza e carità di Biagio Conte. Credo che ciò semplificherebbe tutto, invece di tenere in stallo un’enorme cifra e relativi interessi.

Sms firmato da via Brunelleschi
Ecco che il marciapiedi diventa posteggio per auto da via Brunelleschi, entrando in via Giacomo Besio, la prima traversa a sinistra.

Salvo Liguori da via Oreto Nuova
Vi segnalo che in via Oreto Nuova il traffico delle auto è in tilt: sono ferme da diversi minuti e si cammina solo a passo d'uomo quando è possibile. È veramente vergognoso che dal mese di ottobre il ponte Bailey della Guadagna è ancora chiuso. Ci vuole davvero così tanto ad asfaltare un ponte così piccolo? Manco fosse un’autostrada. Questa città è diventata invivibile ormai da molto tempo. Palermo sta diventando la città più invivibile della Sicilia. Mi vergogno di essere un cittadino palermitano e di vivere ancora qui.

 

 

ILLUMINAZIONE/159

Silvano Lo Scalzo da via dell’Arsenale
Volevo segnalare un lampione spento presente sulla pista ciclabile in via dell'Arsenale. Questo palo spento provoca pericoli per i ciclisti e pedoni nell'attraversamento. Si chiede con urgenza la riattivazione del palo dell’illuminazione.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia