Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A piedi e con la croce di legno sulle spalle, Biagio Conte andrà da papa Francesco

PALERMO. Più sereno, forte della preghiera di tantissimi palermitani e del sostegno di sempre più numerosi siciliani coinvolti dalla sua missione, Biagio Conte è pronto a partire. Il lungo pellegrinaggio a piedi che lo porterà fino a Roma, da Papa Francesco, comincerà la prossima settimana.

Il laico col saio verde, fondatore della missione Speranza e Carità, lascerà per un po' Palermo e i tanti ostacoli che si sono frapposti nella sua opera al servizio dei più poveri e porterà la sua croce di legno in giro per l'Italia. Passerà anche da Sant'Agata di Militello, il paese del Messinese da cui, per iniziativa del presidente del consiglio comunale Antonio Scurria, è partita l' idea di destinare un gettone di presenza (20 euro) di ogni consigliere alla «Missione Comune per Biagio Conte».

Una proposta lanciata via Facebook e attraverso il Giornale di Sicilia, a cui gradualmente stanno aderendo decine di comuni, soprattutto quelli più piccoli, da Chiusa Sclafani ad Alia, da Collesano a Capizzi, da Torre nova a Bagheria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia