Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccia ai morosi a Palermo, in arrivo 40 mila multe mai pagate

La polizia municipale va a caccia di morosi e invia a pioggia avvisi di contravvenzioni in giacenza. La dirigente: «Il sistema informatico ha contezza di tutto»

PALERMO. Quarantamila avvisi ad altrettanti automobilisti e l’obbligo di saldare multe mai pagate anche per oltre 600 euro a persona. Il comando di polizia municipale batte cassa e va a caccia dei morosi che, tra il 2012 e il 2014, non hanno pagato le contravvenzioni rimaste in giacenza nei depositi comunali.

Una manovra che ha fatto storcere il naso ai destinatari delle missive: dallo scorso venerdì - giorno in cui sono arrivati i primi avvisi - a ieri, infatti, gli uffici di via Dogali sono stati affollati da una media giornaliera di 150 o 200 persone, in fila già dalle prime ore del mattino.

Va da sé che non sono tardate ad arrivare le polemiche, al punto che Federconsumatori Palermo ha chiesto chiarimenti a Palazzo delle Aquile e attivato uno sportello ad hoc, per rispondere alle domande di decine di cittadini che in queste ore si sono rivolte all’associazione di categoria.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia