Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo tra rifiuti e traffico: le segnalazioni dei lettori

RIFIUTI /1332

  • Sms firmato
    La situazione di via Crociferi è sempre peggiore. La scorsa settimana hanno tolti i rifiuti ingombranti. Ma non viene fatta la raccolta giornaliera, e quello delle foto è il risultato. Si continua a ripulire per potere ospitare altri rifiuti? Nessun controllo, tutto come sempre da anni! Sembra che tutto questo rientra nella normalità. Si vive in mezzo ai rifiuti. Invito tutti a fare un'analisi e a prendere seri provvedimenti.

 

TRAFFICO/524

  • Riccardo Costantino
    Il Liceo Classico «Umberto I» di Via Parlatore ha un parcheggio attiguo riservato a studenti e professori. Il problema è che il marciapiede antistante il parcheggio non ha una rampa d’accesso percorribile ai suddetti e pertanto sistematicamente i ragazzi in moto percorrono la rampa di accesso al marciapiede appartenente ad un limitrofo condominio, sita ad una ventina di metri circa dall’ingresso del parcheggio, cercando di schivare alla meno peggio i tavolini di un bar nonché, soprattutto, i vari scolari, bambini e genitori che cercano di attraversare quel tratto di marciapiede per portare i loro figli nelle vicine scuole.

 

  • Sms firmato
    Quotidianamente in via Pindemonte si assiste ad in traffico intenso provocato da tante auto che utilizzano l'uscita dell’Asp per di evitare il traffico di corso Calatafimi. Le auto utilizzano i viali interni imboccati da via La Loggia. Considerato che 100 metri più avanti insistono le vetture provenienti dall'incrocio di via La Loggia con via Pindemonte si può facilmente intuire che in media si trascorrono 20 minuti per superare questo intoppo! La cosa che più amareggia è che quel tratto è percorso da decine di pullman che trasportano turisti in visita alle famose catacombe dei cappuccini. Perchè non si chiude il varco di accesso alla ASP e non si cambia il senso di marcia di via La Loggia?

 

ILLUMINAZIONE/158

  • Sms firmato
    Lampioni non funzionanti in via degli Orti: la zona non è sicura. Sono stato anche rapinato.

 

TRASPORTI/143

  • Sms firmato
    Lungo il tratto autostradale tra Alcamo e Palermo, all’ingresso Mondello, c’è una folta vegetazione che cresce sul lato sinistro nella rampa di ingresso. È molto pericoloso soprattutto quando qualche autista pensa al sorpasso. E mai possibile che in Sicilia nessun politico o amministratore si accorge di ciò che noi cittadini denunciamo?

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia