Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, «stabilimento» di rifiuti in via Conte Federico

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1328

  • Francesco
    Leggendo i vostri innumerevoli articoli e vedendo le foto sui rifiuti ingombranti e altrettanto vistosi, mi é sorta spontanea una domanda: è vero che molte persone non telefonano, ma la Rap perchè non ritira quei rifiuti che restano per molti giorni vicino ai contenitori?
  • Sms firmato
    La fermata Amat di via Luigi Sarullo è invasa dai rifiuti. E di certo non si può dare sempre la colpa al Comune.
  • Sms firmato
    New entry nel campo del surreale a Palermo: un mobilone enorme in via Libertà, angolo via Gioacchino di Marzo davanti villa Zito.
  • Maurizio Castagnetta da via Conte Federico
    Situazione vergognosa in via Conte Federico, all’ex stabilimento Partanna. Si chiede la bonifica immediata dato che la sporcizia ha portato topi e scarafaggi nelle case.

 

ASSISTENZA/115

  • Maria Sangiorgio
    Ho ricevuto una nuova fornitura dei pannoloni ma il materiale è cosi scadente che oltre a strapparsi facilmente stanno provocando infezioni e piaghe. A chi dobbiamo rivolgerci per questo problema? Non soffrono già abbastanza le persone costrette a letto?
  • Maria Grazia Manno
    Faccio parte di un gruppo su Facebook «Donando con il cuore». Questo gruppo nasce per aiutare le persone più bisognose che oggi come oggi non possono permettersi di comprare cibo e vestiti. Noi vorremmo che questo gruppo aiutasse più gente possibile.

 

CASE POPOLARI/27

  • Giuseppe Nicchia da Misilmeri
    Cinque famiglie disagiate, con adulti disoccupati, con ammalati e bambini fra pochi giorni saranno buttate per strada come delinquenti. Un paio di mesi fa il Comune di Misilmeri ci ha contattati per arrivare ad un accordo tra noi inquilini e loro il Comune. Poi ci hanno recapitato una lettera chiedendoci di lasciare gli appartamenti perché il Comune deve creare degli uffici. Abbiamo anche chiesto se potevamo spostarci sopra visto che sono 14 appartamenti. Abbiamo chiesto di essere messi in lista per le case popolari e ci hanno detto che non ci sono liste. Abbiamo chiesto un po’ di più tempo e ci stato negato. Aabbiamo chiesto di pagare e ci stato negato. L’ultima speranza diete voi: per favore dateci una mano non sappiamo dove andare e cosa fare. Fra un poco saremo costretti a dormire in strada con le nostre famiglie.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia