Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ultimi dettagli per la sfida contro il Chievo: Novellino pensa al 4-3-3

PALERMO. Gli ultimi dettagli e poi il Palermo sarà pronto per la sfida di domenica al Bentegodi contro il Chievo Verona. Oggi seduta in Veneto per la compagine di Novellino. I rosanero hanno svolto esercitazioni di carattere tattico, provato schemi e sostenuto una partita in famiglia in porzione ridotta del campo. Edoardo Goldaniga ha svolto attività di riatletizzazione e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

Tutti i nazionali sono rientrati e quindi a disposizione del tecnico rosanero che sembra orientato a schierare il 4-3-3. Quindi non più il 4-1-4-1 e nemmeno il 4-4-2, Novellino dovrebbe schierare lo stesso modulo che adottava Schelotto. Le tre punte dovrebbero essere Vazquez, Gilardino e poi probabilmente Trajkovski. A centrocampo possibili maglie da titolare per Jajalo, Brugman e Hiljemark. In difesa Struna, Gonzalez, Andelkovic e Lazaar che è in ballottaggio con Pezzella.

Dall’altra parte c’è un Chievo ormai virtualmente salvo, ma la formazione clivense non allenterà i ritmi, come dichiara lo stesso allenatore Rolando Maran: “Il Chievo vuole affrontare il Palermo con lo spirito dell’ultima giornata, con la voglia di stupire. Abbiamo lavorato durante la sosta senza abbassare la tensione, anzi vedo che i ragazzi stanno rispondendo nel modo giusto. Vogliamo continuare a stupire, siamo in una classifica inimmaginabile e vogliamo mantenerla facendo risultato continuamente”. Domani per il Palermo seduta di rifinitura e poi conferenza di Novellino direttamente a Verona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia