Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassonetto incendiato, paura in via Di Blasi

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

FOTO ARCHIVIO

RIFIUTI/1324

Valerio Lisciandrello da piazza Leoni
Mi associo alla lettera di Roberto Malizia pubblicata sul Giornale di Sicilia del 30 marzo sulla pagina delle Voci dalla città per quanto riguarda la situazione di piazza Leoni. Anch'io mi sono attivato, pure in un lontano passato, segnalando il tutto a varie Istituzioni e, da ultimo, alla Rap, ma senza alcun esito. Non comprendo come mai, nonostante le ripetute segnalazioni (non solo mie) regni un silenzio assordante degli organi competenti e non si provveda a bonificare la zona, cominciando ad abbattere i due ruderi fatiscenti, diventati ricettacolo di spazzatura di ogni genere (c'è perfino un cestino getta rifiuti in cemento), insetti e topi. E ciò senza tacere dell'indecoroso spettacolo che si offre ai turisti e non solo, provenienti dal parco della Favorita. Mi meraviglia anche il silenzio e l'inerzia di coloro che abitano il palazzo attiguo ai due ruderi.

Ernesta Noia da via Evangelista Di Blasi
Nella notte tra mercoledì e giovedì in via Evangelista di Blasi, davanti al teatro Savio, è stato appiccato il fuoco ad uno dei sette cassonetti sistemati accanto al marciapiede davanti al civico 171 E. Due cassonetti della raccolta di indumenti usati, uno del vetro, uno della carta, due della plastica e uno dei rifiuti da più di un anno sono stati collocati proprio davanti a questo civico creando dei disagi non indifferenti. Non meno importante quello che gente poco civile si sente autorizzata a venire a depositare: rifiuti ingombranti o, peggio ancora, c’è gente che viene ad appiccare il fuoco. Si chiede la rimozione immediata di questi cassonetti.

 

TRAFFICO/516

Gaetano Tranchina
Vorrei sapere a che cosa serve la Ztl: grazie a Dio siamo in un paradiso, un clima che ce lo invidiano tutti. Anziché fare pagare questa tassa, il Comune prima dove fornire la città con dei bus elettrici ed eliminare gli autobus che veramente inquinano. Poi in città ci sono buche, l'immondizia la fa da padrona, ci sono escrementi dei cani, le aiuole sono dei cestini di rifiuti. I soldi si potrebbero racimolare, multando tutti i cittadini che buttano l'immondizia per strada o che addirittura la getta mentre guida l’auto.

 

LAVORO/139

Sms firmato
Buongiorno, volevo sapere come faccio ad avere notizie degli ex corsisti del Ciapi. Mercoledì c’era un articolo sul Giornale di Sicilia. Anche io faccio parte degli ex corsisti, addetti alla relazione di aiuto all'anziano.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia