Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza stradale, proiezioni e quiz per gli studenti di Bisacquino

PALERMO. Oggi alle 11 presso l’istituto superiore Di Vincenti, in via Salerno, a Bisacquino, si terrà l'incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dal titolo "Chiglielodovevadire?!" promosso dall'associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus (AMS) di Palermo, impegnata da oltre dieci anni in attività di promozione della salute dei giovani e prevenzione dei comportamenti a rischio.

L'incontro sarà condotto dal presidente dell'AMS, Marco Marchese, e fa parte di una più ampia campagna di sensibilizzazione che l’associazione ha avviato per promuovere il ruolo che ciascuno di noi ha nella tutela della salute di chi ci sta accanto e nella prevenzione degli incidenti stradali.

Il senso della campagna è: “Se vuoi bene a qualcuno… diglielo! Digli anche di rispettare le regole della strada, di indossare la cintura di sicurezza, di allacciare il casco, di rispettare i limiti di velocità, di non bere prima di guidare”.

Attraverso il dialogo e il confronto, la campagna vuole sensibilizzare adulti e ragazzi a rispettare le regole della strada e dunque ad avere dei comportamenti corretti alla guida. Durante l'incontro, gli studenti assisteranno alla proiezione di un cortometraggio realizzato dall'associazione con un gruppo di giovani di Termini Imerese e parteciperanno a dei giochi a quiz formativi e informativi pensati per animare l'incontro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia