Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vampe a Brancaccio, auto di polizia e vigili del fuoco prese a sassate - Video

PALERMO. Momenti di tensione questa notte a Brancaccio, a Palermo, per un vero e proprio atto vandalico ai danni dei poliziotti e degli uomini dei vigili del fuoco. Le auto delle forze dell'ordine sono infatti state colpite da una sassaiola ad opera di alcuni ragazzi durante la tradizionale vampa di San Giuseppe.

Secondo quanto ricostruito  la polizia era intervenuta alla rotonda Norman Zarcone perche alcuni automobilisti hanno segnalato di essere stati colpiti da dei sassi. Giunti sul posto tre volanti  di polizia che sono state colpite a loro volta da sassi e danneggiate le auto.

Gli stessi cittadini del quartiere Brancaccio avevano acceso una vampa sopra il cavalcavia in via Germanese. Il gruppo di ragazzi che lanciavano sassi è scappato via quando è arrivato sul posto il reparto mobile antisommossa. Successivamente è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che con l'ausilio della polizia ha spento la vampa, ma anche un mezzo dei pompieri è stato colpito dai sassi, con un vetro rotto. Indagini stanno cercando di individuare gli autori della sassaiola e chi abbia acceso la vampa.

Sul caso interviene il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. "Desidero esprimere la mia più sentita solidarietà ai Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia di Stato, vittime ieri di attacchi e atti di violenza mentre intervenivano per spegnere le cosiddette 'Vampe' di San Giuseppe. Nessuna tradizione e nessuna manifestazione giustificano atti di violenza e inciviltà, ancor più gravi quando perpetrati contro lavoratori che quotidianamente si impegnano per la sicurezza dei cittadini".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia