Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, studentessa derubata del cellulare all'università: arrestato un ganese

PALERMO. Arrestato un ganese che ha rubato un cellulare a una studentessa universitaria nella zona dell'Università di Palermo. Si tratta di Enoch Yeboah, di 19 anni, che nella tarda mattinata di mercoledì è stato catturato e arrestato dai carabinieri.

La vittima è una ragazza di 29 anni originaria di Campofiorito iscritta alla facoltà di giurisprudenza, che subito dopo lo scippo ha allertato le forze dell’ordine. La ragazza stava camminando sul marciapiede ed era intenta a mandare messaggi con il suo cellulare. La giovane ha notato che un ragazzo extracomunitario aveva iniziato a camminarle accanto.

Poi quando l’ha raggiunta le ha strappato il cellulare dalle mani dandosi alla fuga. La ragazza ha subito fornito ai militari una descrizione fisica e dell’abbigliamento indossato dal giovane extracomunitario. Le pattuglie giunte sul posto hanno ben presto intercettato Enoch Yeboah in via Salvatore Morso, anche grazie all'aiuto di passanti.

Il giovane in un primo momento ha tentato di negare l’evidenza dei fatti, nonostante dalla tasca destra del pantalone spuntasse la sagoma dello smartphone. Ma quando ha visto la ragazza, che lo ha riconosciuto, ha consegnato lo smartphone . Il ragazzo è stato perquisito dai carabinieri che hanno rinvenuto e sequestravano due banconote da 50 euro palesemente false.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria Enoch Yeboah è stato arrestato e sottoposto al giudizio con il rito direttissimo ed è stato condannato ad 8 mesi di reclusione, a una multa di 240 euro di multa ma è stato poi rimesso in libertà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia