Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la protesta: "Da oltre tre giorni piazzale Giotto è come un campo nomadi"

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

TRAFFICO/489

  • Vittorio Sunseri
    Faccio presente, per chi non lo sapesse, che il corso Vittorio Emanuele e le sue traverse sono sedi di cinque o sei istituti di scuola superiore. Non si riesce a comprendere in quale modo i nostri figli o i nostri nipoti possano raggiungere le rispettive sedi scolastiche con la chiusura di queste Ztl. Ho una nipote che frequenta la scuola comprensiva di piazzetta San Salvatore in corso Vittorio Emanuele quasi all'altezza di via del Giusino, dove dovrebbe arrivare, seguendo il tragitto della piantina, sempre a piedi, da Porta Felice. I nostri consiglieri comunali e coloro addetti al traffico non si saranno posti il problema. Sul Giornale di Sicilia l'assessore Catania ribadisce che si tratta di «scelta giusta per la salute». Non considera, però, che i poveri studenti sono costretti a raggiungere le loro scuole a piedi, con zaini pesantissimi sulle spalle col rischio di alterazioni cifotiche e scoliotiche della colonna vertebrale, non ultimo con problematiche connesse alla pioggia e al freddo di questa stagione alquanto instabile. Il ridicolo è che pagando un balzello, si può entrare e uscire dai cofini delle zone interdette, perchè pagando non si inquina. Consiglieri, onde evitare parte di questi disagi, di postergare la chiusura delle zone incriminate almeno dalle 9.

 

  • Luigi
    Ho ascoltato l'assessore Giusto Catania a Ditelo a Rgs, quando asserisce che gli scooter e le motoape per legge sono escluse dalle Ztl. Credo che l'assessore non si sia mai trovato ai semafori quando scatta il verde ed un bel numero di moto smanetta per scattare. D'altra parte non mi risulta da parte dei vigili urbani un controllo sulle emissioni dei fumi sulle moto e apecar.
    (Articoli sulla Ztl a pagina 19 del Giornale di Sicilia in edicola)

 

TRASPORTI/134

  • Luciano Ingraldo da piazza Boiardo
    Sarebbe opportuno che l'Amat provveda ad installare in piazza Matteo Maria Boiardo (terminal Notarbartolo), dove fa capolinea la linea 102, una panchina o una tettoia per ripararsi dalla pioggia. Sempre che sia fattibile.

 

NOMADI/16

  • Sms firmato da piazzale Giotto
    È da più di tre giorni almeno che personalmente telefono ai vigili per la presenza degli zingari al piazzale Giotto con tanto di sporcizia sulle aiuole, panni stesi da come si evince dalla foto. Credetemi, non è un bello spettacolo.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia