Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione professionale in Sicilia, la protesta: "Attendo ancora soldi per 4 anni di corsi"

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1301

  • Maurizio Saviane da via Calogero Marrone
    A Bonagia rifiuti di ogni genere, carcasse di auto e sterpaglie.

 

  • Consuelo Falcone da via Houel
    Segnalo la continua incuria dei cassonetti presenti nei pressi di via Jean Houel e nelle vie limitrofe. Della sporcizia inaudita e costante presente nel cortile Barcellona ci sono feci, erbacce e rifiuti ovunque e siamo in pieno centro della città.

 

ILLUMINAZIONE/157

  • Claudio Palumbo da piazza Politeama
    Lunedì sera ho potuto verificare che la piazza Politeama era al buio. È un fatto che mi ha colpito in quanto la piazza in questione è considerata il «salotto della città». Questo fatto mi ha fatto riflettere sulla totale assenza dell'amministrazione comunale a tutti i livelli. Si parla di riqualificazione della città, ma, a mio modestissimo parere, chi dovrebbe vigilare e provvedere su alcuni aspetti della vita quotidiana è completamente assente. Mi auguro che i cittadini di Palermo si ricordino di tutte le inefficienze al momento opportuno.

 

TRASPORTI/133

  • Sms firmato dalla Cala
    Siamo alla Cala, accanto al mercato ittico. All’altezza della fermata degli autobus il palo con la tabella è stata distrutta ed è crollata. Occorre sostituirla, perché non si può neanche percorrere a piedi il marciapiede.

 

LAVORO/130

  • Michele Lo Re
    Ho frequentato dei corsi professionali dal 2009 fino 2014 all’Interefop di Palermo di via Celso 66. Mi hanno pagato solo il corrispettivo del 2009 e aspetto gli assegni dal 2010 al 2014. A fine gennaio ho fatto gli esami del 2014 e sono stato promosso, è un mio diritto avere questi soldi il problema, la Regione Siciliana che non paga l'ente e io sono andato in assessorato e mi sento preso in giro.

 

  • Clara Palumbo
    Come fanno i giovani a mettere su una famiglia con lavori saltuari se poi non possono mantenerla? Mio figlio ha 35 anni ed è andato a iscriversi al collocamento del Friuli, sperando che almeno lì possa trovare lavoro.

 

COMMERCIO/84

  • Sms firmato da Villa Tasca
    Ogni settimana al termine del mercatino che si svolge a Villa Tasca, si vive in mezzo ai rifiuti.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia