Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In controsenso in via Cavour investe due giovani e scappa: fermato

PALERMO. Un giovane  di 22 anni ha investito due giovani nella zona della “Champagneria” che stavano attraversando la strada. Subito è scattato l’allarme e la polizia è riuscita a bloccare il ragazzo, che aveva tentato la fuga. L’automobilista è stato fermato in via Liborio Giuffrè, nella zona del Policlinico. Gli agenti hanno notato che mostrava segnali di alterazione psicomotoria, probabilmente dovuta ad abuso di alcool. Il ragazzo è stato denunciato per i reati di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente di guida.

La vettura è stata restituita al legittimo proprietario, un familiare del fermato. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai ragazzi che hanno assistito alla scena. Il giovane automobilista guidava ad alta velocità in via Cavour e proveniva in controsenso da via Roma, quando, dopo aver accennato a una frenata,  ha impattato  contro due giovani che stavano attraversando sulle strisce pedonali, per poi accelerare e allontanarsi in gran fretta.

I giovani che si erano accorti dell’arrivo dell’auto a gran velocità hanno urlato e la maggior parte di loro è riuscita ad evitare di essere falciata. I ragazzi hanno subito segnalato l’accaduta al centralino del 113, da cui sono state inviate numerose pattuglie sul posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia