Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini torna ad attaccare Iachini:
"Il suo Palermo ancora non gioca"

PALERMO. E adesso anche il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si fa travolgere dal pessimismo. Il patron rosanero critica squadra e allenatore per la sconfitta di ieri sera rimediata a San Siro contro l'Inter. A Zamparini non è piaciuto soprattutto l'atteggiamente dei rosanero: “Ho visto un brutto Palermo come mentalità, un Palermo perdente. Siamo una buona squadra, spero che col Napoli si cambi perché non si può restare nella propria area. Se la mentalità è quella che dà il suo allenatore, allora col Napoli perdiamo 5-0".

E ancora: "Io al Napoli invidio Sarri, perché impone il suo gioco, cosa che Iachini non fa e io non approvo in maniera assoluta. Gli voglio bene, ma il Palermo deve giocare a calcio e per ora non lo sta facendo. Niente barricate, impariamo da Frosinone e Carpi, dinanzi alle quale mi inchino. Il Frosinone ha un monte ingaggi di 5-6 milioni, noi di 35, ma i nostri giocatori non si vergognano”.

Zamparini ha anche stilato una sua tabella personale per la lotta salvezza e contro il Napoli ha già contato che il suo Palermo non farà nemmeno un punto: “Nella mia tabella salvezza ho messo zero punti con Inter e Napoli per disparità tecnica, ma voglio un Palermo che combatta. Per questo ammiro Carpi e Frosinone, perché loro combattono".

Sul prossimo avversario del Palermo dice: "Il Napoli è una squadra, il presidente De Laurentiis è un mio amico e spero che i napoletani non mettano pressione se dovessero arrivare secondi. Sarri li fa giocare al calcio, se non vincono quest’anno lo faranno l’anno prossimo. Non sono il solo a rimpiangere Sarri, De Laurentiis ha avuto culo… Ma è un imprenditore, quando ha preso Benitez gli ho detto di mandarlo via. Si vede comunque che ha consulenti bravi, è un imprenditore che probabilmente non capisce tanto di calcio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia