Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fan in fermento, arriva Shorty: mini live e autografi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 11.30 a Palazzo Branciforte ci sarà “Dietro le quinte dell’Opera dei Pupi”. Visita di approfondimento alla collezione permanente ospitata nel Monte dei pegni di Santa Rosalia per scoprire le radici storiche dell’Opra dei pupi, delle diverse tradizioni siciliane. Prenotazione obbligatoria per un massimo di 25 persone allo 0917657621.

Da sentire
Oggi al teatro Politeama dalle 17.30 e domani alle 11 ci sarà il concerto dell’orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Günter Neuhold.
-
Davide Sciortino, in arte Shorty, al centro commerciale Conca D’Oro. A partire dalle 17 un abbraccio con i suoi numerosissimi fan che potranno assistere a un mini live e ottenere un autografo sulle cartoline ufficiali.
-
Giulia Catuogno parte con il suo “Pianopiano tour”. Prima tappa oggi alle 21.30 all’antica stazione ferroviaria di Ficuzza, all’interno della rassegna “Jazz & blues winter club 2016”.

Da leggere
Oggi alle 18 al teatrino delle Beffe di via De Spuches ci sarà la presentazione del libro “Ogni tanto mi tolgo gli occhiali” di Cristina Amato. Saranno presenti Ludovico Caldarera e la giornalista Paola Pottino. Le musiche di Stefano Furia.
-
Oggi alle 17,30 alla libreria Modusvivendi di via Marchese di Villabianca il poeta Luigi Pio Carmina incontra il pubblico. Ingresso libero.

Schermi
Oggi alla chiesa San Francesco di Paola dell’omonima piazza ci sarà la proiezione del film per bambini della Walt Disney “Alice nel paese delle meraviglie”. Contributo solidare di tre euro.

A teatro
Arriva al Patafisico una digressione sull'amore e la vita di coppia, oggi alle 21 il sipario si aprirà sulle riflessioni di (e con) Francesco Giordano e Stefania Blandeburgo. "Piccoli spostamenti del cuore - Questioni di coppia" questo il titolo della pièce che cita Giorgio
Gaber, la serata si propone con lo spirito di “divertissement” cioè l'improvvisazione sul tema.
-
Oggi e fino al 13 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò. Sul palco l’attore Roberto Herlitzka. Biglietti 32-11 euro.

Da vedere
Oggi alle 10 ai cantieri Culturali della Zisa ci sarà l’inaugurazione della mostra “Anthologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Al centro Arvis di via Valenti 5 è possibile visitare la mostra “Palermo Petyx”. Gli scatti più significati del fotoreporter Gigi Petyx contenuti anche nell’omonimo libro scritto dalle giornaliste Claudia Mirto e Laura Grimaldi. La mostra, allestita da Igor Petyx, rimarà
aperta fino al 13 marzo. Ingresso libero.
-
Oggi per l’ultimo giorno alla libreria del Mare di via Cala è possibile ammirare la personale di Giorgio Gristina “Acquerelli”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia