Cani liberi di scorrazzare: apre alla Favorita un'area dedicata - Video

PALERMO. Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato all'inaugurazione della “zona sgambatura cani della Favorita” che si trova nel giardino dedicato a Vincenzo Florio, nella zona dell’ex Case Rocca. L'iniziativa, che fa parte del piano di riqualificazione del Parco della Favorita, è nata da una sinergia tra l’amministrazione comunale, gli animalisti e la consigliera comunale Federica Aluzzo, da tempo impegnata a difesa dei diritti degli animali.

“Con l'inaugurazione di questo meraviglioso spazio – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, presente insieme all'assessore al Verde, Sergio Marino, al Presidente della VI Circoscrizione, Michele Maraventano ed a Elena La Porta, presidente Lega Nazionale per la difesa del cane – il più grande in Sicilia e certamente tra i più grandi in Italia, prosegue il grande lavoro di riqualificazione del Parco della Favorita che vogliamo far diventare il nuovo Teatro Massimo. Adesso, in questo piano di riqualificazione, anche i cani hanno un luogo ampio e sicuro a disposizione”.

“L’inaugurazione della nuova zona è un momento di gioia per l’intera città – ha commentato la consigliera Federica Aluzzo -. Penso sia molto importante aver dedicato ai cani un’area, nella quale possano correre liberamente in pieno diritto, senza creare disagio ad atleti o bambini. Abbiamo suddiviso l'area in due zona, una più grande per i cani di taglia medio grande ed una più piccola, per i cani di piccola taglia”

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X