Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amianto e carcasse d'animali: in corso dei Mille discarica a due passi dalle case

PALERMO. Grazie all'intervento delle guardie ambientali di Palermo, guidate dal vice comandante Alberto Romano e dal maresciallo Caologero Briganti, è stata scoperta in corso dei Mille una discarica abusiva con rifiuti altamente pericolosi.

A 500 metri dal centro abitato, tra corso dei Mille e via Messina Montagna, le guardie hanno trovato ethernit, veleni, bidoncini di incapsulante, tipo t, lastre di cemento e amianto, elettrodomestici e rifiuti. "E' inverosimile ciò che abbiamo trovato - spiega Sergio Palmeri, guardia ambientale. Provvederemo a segnalare al Comune, ma è necessario un intervento immediato".

Dello stesso avviso Rosalba Anello, altra guardia che ha partecipato all'intervento, la quale aggiunge un particolare agghiacciante: "Tra i rifiuti abbiamo trovato anche carcasse di animali, tra questi un cane con un bastone di legno conficcato al collo e lo scheletro di una mucca".

In prossimità della discarica abusiva c'è una fognatura dalla quale fuoriescono acque nere che confluiscono in un sottopassaggio, causando odori nauseabondi e prolificazione di batteri.

immagini di Michele Scelta delle guardie ambientali di Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia