Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Inter, Gonzalez: "Sarà una partita complicata"

Gonzalez, 6. Serata impegnativa contro avversari che non danno riferimenti, un po' come gli attaccanti rosanero. Quando le punte granata incrociano sono davvero pericolose e Gonzalez limita i danni restando sempre concentratissimo. Neppure lui è perfetto sul gol di Maxi

PALERMO. «Contro l'Inter sarà una partita molto complicata, come tutte le partite di Serie A. Sono avversari di grande rispetto con qualità importanti, ovviamente dobbiamo preparare al meglio questo incontro per cercare di portare a casa punti». Così Giancarlo Gonzalez, difensore del Palermo, ha parlato della prossima sfida per i rosanero.

«Sappiamo - ha proseguito - che Icardi è un grande giocatore ma i nerazzurri hanno altri calciatori molto bravi come Eder e Jovetic: sono fortissimi e li rispettiamo molto, dovremo stare particolarmente attenti. Servirà massima concentrazione per fermarli».

Intanto, è proseguita questo pomeriggio al «Tenente Onorato» la preparazione dei rosanero verso la sfida contro l'Inter. La squadra di Iachini ha sostenuto, dopo un riscaldamento tecnico, una partita d'allenamento. Stefano Sorrentino si è allenato regolarmente in gruppo e dovrebbe giocare contro l'Inter. Edoardo Goldaniga ha svolto attività di riatletizzazione e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Riatletizzazione anche per Achraf Lazaar. Iachini dovrebbe riconfermare quasi interamente la formazione che ha pareggiato contro il Bologna.

Dopo l'ottima prestazione contro la Juventus in Coppa Italia, l'Inter torna a concentrarsi sul campionato cercando di recuperare il terreno perso nella lotta al terzo posto. Mancini dovrà valutare le condizioni dei giocatori dopo la dispendiosa partita contro i bianconeri, terminata solo ai rigori. In dubbio Jovetic, non convocato nel match di ieri per una contrattura muscolare al soleo sinistro, e Kondogbia che ha rimediato una contusione temporo-parietale in uno scontro di gioco con Lichsteiner ma che oggi si è regolarmente allenato alla Pinetina. Solo due i diffidati: Palacio e Kondogbia, mentre torna disponibile Brozovic dopo aver scontato una giornata di squalifica

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia