Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crescita da capogiro per l'aeroporto di Palermo: a febbraio +25,7% di passeggeri

A febbraio il traffico passeggeri è aumentato del 25,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre nei primi 60 giorni del 2016 si registra un incremento totale di viaggiatori che tocca il 20%

PALERMO. Crescita da capogiro per l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. A febbraio il traffico passeggeri è aumentato del 25,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre nei primi 60 giorni del 2016 si registra un incremento totale di viaggiatori che tocca il 20%.
Aumentano anche i movimenti: +20%. In valori assoluti, a febbraio, dove tradizionalmente si toccano il minimi di traffico nell’arco dell’anno, sono transitati quasi 300mila passeggeri, oltre 60mila in più (25,7%) rispetto a febbraio scorso, con una media giornaliera di oltre 2mila viaggiatori in più al giorno. A gennaio l’incremento era stato del 15%: +40mila presenze, in media 1300 in più al giorno.
Nei primi due mesi dell’anno si registrano in totale 600mila passeggeri, 100mila in più rispetto al 2015. Un successo che prevalentemente lo si deve ad alcune rotte internazionali, che per la prima volta sono state estese anche al periodo invernale e che stanno registrando andamenti ottimi.
“E’ un anno eccezionale, e lo confermano i numeri da record- dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e ad della Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano - In due anni abbiamo tessuto una rete di relazioni commerciali con i principali vettori internazionali, e adesso raccogliamo i frutti di un lavoro meticoloso e costante. E’ chiaro che a beneficiarne sarà il territorio, la città, in termini di turismo e accoglienza nelle strutture ricettive - concludono Giambrone e Mistretta - L’aeroporto è una struttura strategica che sta crescendo e si sta sviluppando in funzione di un flusso sempre maggiore di passeggeri”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia