Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si sono insediati i neo assessori Rizzo e Marino

Marino si occuperà di Ambiente, verde, dei diritti degli animali, Rizzo, invece, avrà la delega all'Innovazione, comunicazione energia, fondi europei e sport

PALERMO. Si sono insediati oggi pomeriggio i due nuovi assessori comunali di Palermo, Gianfranco Rizzo e Sergio Marino, che hanno giurato davanti al Segretario Generale, Fabrizio Dall’Acqua e alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’intera Giunta.

Il sindaco Orlando, ha espresso "gratitudine e apprezzamento” agli ex assessori Francesco Raimondo e Cesare Lapiana “per quanto fatto e per quanto continueranno a fare per la nostra città nel loro qualificato impegno professionale e civile”. Nel corso del pomeriggio, il sindaco ha anche nominato il nuovo CdA di Rap che domani verrà ratificato dall’Assemblea dell’azienda.

I due nuovi assessori sono stati nominati due settimane fa. Si tratta dell'ingegnere e docente universitario Gianfranco Rizzo e Sergio Marino, che fino ad oggi è stato presidente della Rap. i due nuovi assessori prendono il posto di Cesare Lapiana, che aveva le deleghe a Sport, Ambiente e ai rapporti con le aziende e che già da qualche tempo aveva fatto intendere di voler lasciare l'incarico per motivi personali, e Francesco Maria Raimondo che aveva la delega al Verde.

Raimondo si è dimesso dopo le divergenze con Orlando in merito in particolare alla gestione del parco della Favorita. Alla Rap come presidente al posto di Marino arriva l’architetto Roberto Dolce.

Marino si occuperà di Ambiente, verde, dei diritti degli animali, Rizzo, invece, avrà la delega all'Innovazione, comunicazione energia, fondi europei e sport.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia