Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Ballarò per punire tre nigeriani: avevano rimproverato bimbi

Tre bambini giocavano a palla. Il pallone è finito più volte contro la porta e la finestra dove vivono al civico 18 i tre nigeriani

PALERMO. Non è stata una rissa tra migranti, ma una spedizione punitiva contro tre nigeriani che avevano rimproverato tre bambini che giocavano a palla nel cortile la causa dell'incendio della porta di casa degli immigrati ieri a Palermo. È stata necessaria una notte di interrogatori e riscontri dei carabinieri per chiarire cosa fosse successo in vicolo Vannucci al mercato di Ballarò a Palermo.

Tre bambini giocavano a palla. Il pallone è finito più volte contro la porta e la finestra dove vivono al civico 18 i tre nigeriani. All'ennesimo colpo contro la finestra i tre hanno rimproverato i bambini che sono tornati a casa e hanno raccontato quanto successo. A questo punto una decina di palermitani si sono presentati con i bastoni dietro casa dei tre immigrati e hanno iniziato a picchiare contro la porta. I tre si sono barricati in casa.

A questo punto il gruppo di palermitani ha sfondato la porta appiccando l'incendio. I nigeriani sono riusciti a fuggire scappando da una finestra e sono stati trasportati in ospedale. Indagini sono in corso dai carabinieri che stanno cercando gli autori dell'aggressione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia