Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Iachini: "Dobbiamo essere ottimisti, nessuno ha la bacchetta magica" - Video

PALERMO. Ottimismo. L’imperativo in casa Palermo è quello di pensare positivo, di avere fiducia, di non abbattersi. Dopo le parole di Zamparini, arrivano anche quelle di Beppe Iachini, alla vigilia della delicata sfida contro il Bologna.

Una partita da vincere e basta, senza fronzoli: “Dobbiamo essere ottimisti, andare avanti col lavoro. Nessuno ha la bacchetta magica, settimana dopo settimana dobbiamo trovare i miglioramenti necessari – ha detto Iachini in sala stampa - ora abbiamo un calendario difficile, troviamo squadre che stanno attraversando un ottimo momento come il Bologna. Dobbiamo cercare di fare una bella partita davanti ai nostri tifosi”.

Ma c’è qualcosa di clamoroso che arriva dall’infermeria, Sorrentino potrebbe inaspettatamente recuperare già per la partita di domani, il portiere vorrebbe stringere i denti ed essere in campo: “Stiamo anche monitorando le condizioni di Sorrentino, insieme a Sicignano – rivela Iachini - abbiamo ancora un altro allenamento per capire anche le condizioni di Posavec. Da lì potremo fare una scelta definitiva. Per il recupero di Sorrentino c’era una parvenza di ottimismo, ma è un giocatore importante e devono esserci i margini per non rischiare eccessivamente”.

Continuano a preoccupare anche le condizioni di Franco Vazquez, Iachini non è ottimista come Zamparini che ieri aveva annunciato la presenza in campo del Mudo: “Lo monitoriamo giorno dopo giorno. Si tratta di un problema che abbiamo trovato prima della gara con la Roma. Ha fatto del lavoro differenziato, ieri ha svolto quasi tutta la seduta di allenamento e tra stasera o domattina avremo le risposte di cui necessitiamo”. Messaggio finale sulla gara di domani, Iachini sa bene che il Bologna verrà al Barbera per imporre il suo gioco: “Dobbiamo fare attenzione alle loro qualità in velocità e nell’attaccare la profondità. Servirà una partita attenta e organizzata, giocandola con personalità. Più giochiamo con scioltezza e leggerezza, più avremo possibilità di riuscita”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia