SOCIAL NETWORK

Instagram per due giorni punta il suo «occhio» su Palermo

di
instagram, Palermo, Società
Una foto di piazza Rivoluzione pubblicata sul profilo di Igerspalermo

PALERMO. In poco meno di una settimana è stato «sold out». E c' era da aspettarselo, visto che quella per la fotografia èdiventata una passione di molti, grazie soprattutto agli smartphone dall' obiettivo «potenziato».

Fotografi in erba ma che in Instagram oggi trovano il loro luogo d' elezione. E allora, per celebrare una community che in tutta l' Isola conta già i primi diecimila utenti, domani e dopodomani Instagramers Palermo- in collaborazione con Instagramers Sicilia e Instagramers Italia- organizza «Instameet Palermo 2016», una due giorni tra passeggiate, incontri formativi, visite guidate e... scatti fotografici, naturalmente.

«È la prima volta che si organizza un evento così grande in città, che riunisce in uno i tre tipi di manifestazioni - spiega Tony Siino, local manager di Instagramers Palermo insieme ad Alessandra Rossi -. Lo scopo è far incontrare i membri di questa comunità». Circa un centinaio gli Instagramers ammessi a partecipare alla due giorni. Si comincia domani, sabato, alle 10.30, con Instawalk, una passeggiata fotografica libera per le vie della Kalsa: partenza da via dei Cassari 6, dove i partecipanti riceveranno una mappa; punto di arrivo Villa Giulia, in via Lincoln.

E proprio lì, al civico 21, alle 15.30 si terrà Igers Academy: gli spazi di Digital Magics Palermo (incubatore di startup digitali), che si trovano al piano terra della sede del Giornale di Sicilia, ospiteranno un mini corso gratuito sulle strategie più efficaci per utilizzare Instagram come mezzo di promozione del territorio.

«È il primo di parecchi momenti che ci porteranno in giro per l' Isola con l' obiettivo di trasformare Palermo in un hub digitale», spiega Alessandro Arnetta, partner di Digital Magics Palermo e Ceo di Factory Accademia. Dulcis in fundo è Instameet, terzo momento organizzato con Palermo Cultour e in programma per domenica mattina: gli Instagramers visiteranno Palazzo Alliata di Villafranca e Palazzo Conte Federico, attraversando però le vie dell' Albergheria. Questo weekend, dunque, cellulari alla mano. E per ogni foto non si dovranno dimenticare gli hashtag ufficiali della manifestazione: #igerspalermo, #instameetpalermo2016 e #igerssicilia.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X