Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di energia per il parco giochi: 8 arresti a Villabate. Alla Kalsa edificio con allacci abusivi

PALERMO. Scoperto un allaccio abusivo per alimentare un parco divertimenti per bambini a Villabate. Sono otto i responsabili che sono stati arrestati dai finanzieri della Compagnia di Bagheria. Si tratta di titolari di ditte che gestivano un parco giochi per bambini, situato nel Comune di Villabate.

Nel corso di un controllo le Fiamme Gialle hanno notato, vicino al contatore elettrico, due cassette in vetroresina collegate attraverso grossi cavi all’impianto pubblico. Per accertare la natura dell’impianto è stato richiesto l’intervento di personale tecnico dell’Enel, che ha riscontrato come all’interno delle cassette si trovassero due interruttori che permettevano di moltiplicare per dieci la potenza fornita dal contatore regolare.

Grazie a questi apparati si riusciva ad alimentare un parco ad un costo nettamente inferiore a quello dovuto. I responsabili, sono agli arresti ai domiciliari per furto aggravato di energia. E’ in corso la quantificazione dell’ingente danno economico subito dell’Enel.

Altro caso alla Kalsa, a Palermo, dove una intera palazzina con dieci famiglie, era allacciata abusivamente alla rete elettrica. La polizia ha denunciato dieci persone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia