Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giochi, quiz e scambi di figurine: a Palermo c'è il Panini tour 2016

PALERMO. Forum Palermo ospita il Panini tour 2016, per il lancio della nuova collezione Calciatori 2015-2016. L'appuntamento annuale più atteso dai numerosi collezionisti delle storiche figurine di calcio, è per domani e domenica (dalle ore 10.30 alle 18.30) a piazza Fashion (ingresso lato Uci).

Le migliaia di fan avranno la possibilità di partecipare alla gara delle Figuriniadi, che si terrà all'interno del villaggio allestito per l'occasione, dove saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui Figu Record a chi lancia le figurine più lontano (in premio la sacca ufficiale Panini), Figu Quizzone a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione Calciatori (in palio il grande Almanacco illustrato del calcio 2016) , e Speedy Attack a chi attacca più rapidamente le figurine sull’album (soltanto il più veloce di ogni sessione potrà entrare in classifica e vincere l’esclusiva copertina dell’album calciatori).

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e anche con la Panini. Coloro che si saranno registrati e avranno partecipato ad almeno due dei tre giochi o avranno vinto almeno una sessione di gioco, potranno scambiare con Panini ben 10 figurine, queste le regole: ogni collezionista può scambiare le figurine con Panini solo una volta, può richiedere fino a 10 figurine mancanti consegnando 10 delle proprie doppie, si può scambiare con l'azienda solo utilizzando la mancolista ufficiale Panini Tour. Chi, invece, si presenterà con l’album Calciatori 2015-2016 completo riceverà il sigillo ufficiale, il set di special card Panini, il gagliardetto e l’attestato di collezionista doc.

Nel villaggio Panini, sarà anche presente un’area in cui verranno illustrate le Figu Regole, ovvero i 12 punti che ogni perfetto collezionista rispetta, e saranno celebrati i collezionisti virtuosi.

La nuova collezione Calciatori 2015-2016 comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i Quiz del Tifoso sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione Film del Campionato e arriva la nuova sezione RafFIGUra la tua squadra con i disegni realizzati dai collezionisti. Un’altra grande novità riguarda il concorso Vota i tuoi idoli, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia