Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, flash mob contro la violenza sulle donne davanti al teatro Massimo - Video

PALERMO. Un flash mob contro la violenza sulle donne e sulle bambine si è svolto questa mattina davanti al teatro Massimo di Palermo. La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento Antiviolenza 21luglio nell'ambito della quarta edizione di “One billion rising” la campagna che spinge oltre un miliardo di persone a danzare e manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo l'arte, la musica e la poesia. Quest’anno, il tema della manifestazione è il dramma dei profughi, in particolare donne e bambine costrette a subire violenze e stupri durante il viaggio verso l'Europa.

"Esprimo a nome di tutta la giunta - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - la più totale adesione dell'Amministrazione comunale a questa manifestazione, che tiene alta l'attenzione su un fenomeno che registra dati sempre più allarmanti. Una manifestazione che quest'anno, con grande sensibilità, parla del dramma di tutte le donne e di tutte le bambine, con particolare attenzione alle migranti. Il Comune di Palermo è impegnato in prima fila con tante associazioni ed istituzioni perché tutte le donne e le bambine vittime o testimoni di violenza o anche dei fenomeni della tratta, delle mutilazioni o dei matrimoni forzati, abbiano chiaro che non sono sole e che esiste una rete di aiuto locale che ha grandi sensibilità e professionalità. L'adesione dell'Amministrazione conferma il nostro percorso di lavoro quotidiano nella rete territoriale contro ogni forma di violenza di genere, a fianco delle tante associazioni che a Palermo e in tutto il mondo sono impegnate su questi temi".

Nel video le interviste a Maria Grazia Patronaggio, presidente della Onlus Le onde di Palermo e al sindaco Leoluca Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia